Tutti i prezzi presenti in queste pagine sono da considerarsi IVA INCLUSA.
Eventuali informazioni per il pagamento o sulla disponibilità del prodotto vi saranno comunicate via telefono o via email. Durante le festività gli ordini potrebbero subire ritardi ed essere evasi il primo giorno utile. Effettuiamo spedizioni in Italia, USA e Giappone. Metodi di pagamento consentiti sono: Carta di credito Visa, Mastercard, Visa Electron (stripe), PayPal, Satispay, Coinbase commerce per pagamenti con criptovalute senza nessun costo aggiuntivo.
Spese di spedizione: Spedizioni in tutta Italia con GLS, Giappone con DHL, USA con Poste Delivery Global, la merce verrà spedita il giorno stesso per gli ordini ricevuti entro le ore 13.00 e il giorno successivo la ricezione dell’ordine saldato con pagamento elettronico o dalla ricezione del pagamento in caso di bonifico per tutti gli altri ordini. Da quel momento consegna entro 24/48 ore con spedizione espressa corriere GLS. Per le isole, e alcune località la consegna può impiegare 72 ore. Spese di spedizione gratuite in Italia per ordini superiori a 80 euro. Per tutti gli altri ordini con consegna express spese di spedizione 8 euro. Per il Giappone il costo della spedizione viene calcolato al momento dell’acquisto in base alla destinazione, in Giappone spediamo un massimo di 6 bottiglie per un massimo di 10kg incluso imballaggio. Negli USA è possibile spedire un massimo di 4 bottiglie con un costo di massimo di 67$ per 4 bottiglie. Le spese calcolate per il Giappone non includono i dazi dognali che verranno calcolati al momento dell’arrivo nella dogana di destinazione e sono a carico del Destinatario. Tempi di spedizione indicativi per USA e Giappone sono di 5/7 giorni lavorativi, eventuali ritardi dovuti dalla dogana Giapponese non sono da imputare ad Assenzioriginale.it.
United States of America:
We can ship to the United States, delivery to the USA is guaranteed, if for any reason, you do not receive your order, although you have provided all correct details, we will refund you your money.
Orders to the USA are shipped by Poste Italiane Airmail. Shipping time is usually 10 business days, depending on the final destination, customs clearance time can be up to 2 months, depending on the country of destination. Online tracking is available for all orders, so you always know where your shipment is. You will receive the tracking number automatically via email as soon as your order is shipped. The maximum quantity per order is 4 bottles. Due to complex shipping regulations we are unfortunately not able to ship to the following states: Alabama, Georgia, Florida, Mississippi, Tennessee.
Shipping cost from 1 to 4 bottle to USA are 67$.
Important: Please respect that our shop is only suitable for those who have reached the age of 21 or the legal drinking age of your country of residence. We will not ship to those underage! It is your responsibility to ensure that it is legal to import our products (alcohol) to your country. Inform yourself at your local post office about the importation of alcohol!
The customer is responsible for paying any import costs to the shipping carrier, such as duties, import taxes, or brokerage/disbursement fees upon delivery. Some shipping carriers charge additional fees for collecting duties upon delivery if the duties haven’t been paid in advance
For all other countries, please contact us by email at info@assenzioriginale.it and we will check whether it is possible to ship.
Per maggiori informazioni: info@assenzioriginale.it
Qualora avessi necessità di avvalerti del diritto di recesso sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l’articolo entro 14 giorni lavorativi dalla sua consegna. (ad eccezione dei prodotti dei prodotti elencati in questa pagina per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge). Per maggiori informazioni consulta Le nostre politiche di reso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su assenzioriginale.it, ad eccezione di:
1. Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
2. Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
3.Fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Assenzioriginale.it.
Se acquisti in qualità di “consumatore”, in caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo, e delle spese relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Assenzioriginale.it sostenute per ricevere l’articolo. Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci entro i termini indicati (i) seguendo le istruzioni che troverai alla seguente pagina dedicata. Se desideri assistenza, potrai contattarci.
Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni ricevute via email e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso.
Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito a Assenzioriginale.it, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
I costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l’etichetta personalizzata per il reso.
Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano. Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a EUR 75 ti suggeriamo di restituirci l’articolo inviandolo con ricevuta di ritorno.
Maggiori informazioni sui termini e condizioni operative sono disponibili alla nostra sezione Politiche di reso.
Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:
1.Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
2.Se l’articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita.
Per restituire un articolo ordinato da te:
Invia una mail a assistenza@assenzioriginale.it indicando il numero di ordine e indicando il motivo del reso
ti invieremo tutte le indicazioni per procedere correttamente al reso del prodotto.
Imballa l’articolo in modo sicuro, puoi vedere lo stato di un reso o di un rimborso in I miei ordini selezionando
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI ASSENZIO.IT™
1. Premesse e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte della Breaking Booze di Marco Luca Palmizio E. C. S.A.S. (d’ora in avanti anche “Assenzioriginale.it™”) di prodotti su www.assenzioriginale.it (d’ora in avanti anche “Sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto di prodotti.
Assenzioriginale.it™ si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il Sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.
2. Titolarità del Sito – Tipologia delle offerte
Il Sito è di proprietà della Breaking Booze di Marco Luca Palmizio E. C. S.A.S., con sede legale in CESENA, Italia, 47521, Via Anita Garibaldi, 34, C.F. e P.IVA 04645740400. La denominazione “Assenzioriginale.it” è un marchio registrato da Breaking Booze di Marco Luca Palmizio E. C. S.A.S.. I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da Assenzioriginale.it™ direttamente, anche sotto forma di drop-shipping (d’ora in avanti anche “Vendita Diretta”) o da partner commerciali (d’ora in avanti anche “Partner”) di Assenzioriginale.it™. Qualora non diversamente specificato nella pagina di dettaglio del bene, deve intendersi che i prodotti sono venduti direttamente da Assenzioriginale.it™. Viceversa, in caso di vendita di prodotti da parte di un Partner, Vino.com™ offre un servizio di mera intermediazione (d’ora in avanti anche “Vendita Intermediata”) e opera in nome e per conto del Partner, rimanendo a tutti gli effetti estraneo al rapporto, e dunque ai contratti di vendita stipulati tra l’Utente e il Partner stesso.
I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di “flash-deal” ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, birre, rum, grappe, altri super-alcolici e distillati, caffè, prodotti confezionati come salse, miele, carni in scatola e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti). A seguito di una transazione di acquisto, Assenzioriginale.it™ rilascerà all’Utente una conferma d’ordine e l’indicazione, in caso di Vendita Intermediata, dell’eventuale Partner che provvederà a spedire la merce.
3.Registrazione al Sito
Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione.
La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura (d’ora in avanti anche “Registrazione Completa”). Al momento della registrazione Completa sarà richiesto all’Utente di scegliere uno Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Assenzioriginale.it™ di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora Assenzioriginale.it™ riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.
In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante al Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia Assenzioriginale.it™ potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.
La Registrazione Completa è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’Utente sul sito (anche “Account”).
È inoltre consentita una Registrazione Parziale al Sito (d’ora in avanti anche “Registrazione Parziale”), tramite l’inserimento del solo indirizzo email dell’utente. La Registrazione Parziale consente all’utente esclusivamente di ricevere la newsletter, e non anche di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi, o comunque di svolgere altre operazioni sul Sito.
4.Condizioni dell’offerta
Oggetto delle offerte di Assenzioriginale.it™ è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito. Assenzioriginale.it™ si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso Assenzioriginale.it™ non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.
I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.
Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta.
La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. Assenzioriginale.it™ potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo, anche a seguito di accordi con il Partner o fornitore della merce. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi Assenzioriginale.it™, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. è altresì possibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’acquisto: in tali circostanze l’Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto.
Nel caso di vendite promozionali ovvero attraverso formule flash-deal come sopra specificato, il prezzo pieno indicato nell’offerta (“prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Assenzioriginale.it™ applica può corrispondere al:
(i) al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore;
(ii) ai risultati di rilevazioni di mercato.
Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto
Assenzioriginale.it™ potrà fornire anche un servizio di abbonamento mensile (“Servizio In Abbonamento”), ossia in modalità continuativa e a seguito di richiesta di attivazione del servizio da parte dell’Utente e fino al momento in cui l’Utente non richieda la disattivazione. Il servizio prevede, a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito, la fornitura e la relativa consegna di assenzio e/o di prodotti selezionati da Assenzioriginale.it™ a sua totale discrezione fra quelli previsti in catalogo.
Ove previsto sul Sito, Assenzioriginale.it™ potrà devolvere una percentuale dell’importo totale dell’ordine effettuato dall’Utente in beneficienza, destinandola all’ente di volta in volta reso noto sulla Piattaforma in conformità ai regolamenti da quest’ultimo adottati in materia di donazioni liberali. A titolo meramente esemplificativo, Assenzioriginale.it™ potrà donare tali importi a enti di ricerca, aziende ospedaliere, ONLUS etc. In tali casi, l’Utente potrà visualizzare l’importo che verrà devoluto in beneficienza prima di concludere l’ordine, nella pagina riepilogativa del carrello.
5.Procedura di acquisto e modalità di pagamento
Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito.
Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Assenzioriginale.it™, sia nel caso di Vendita Diretta che nel caso di Vendita Intermediata. Nel caso di Vendita Intermediata Assenzioriginale.it™ riceverà il pagamento in nome e conto del Partner, rimanendo dunque sempre estranea al rapporto tra il Partner e l’Utente. Qualora non diversamente specificato nella pagina di dettaglio del bene, deve comunque intendersi che i prodotti sono venduti direttamente da Assenzioriginale.it™.
A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna sono indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente o altre cause dovute a terzi o forza maggiore non imputabili a Vino.com™. In caso di offerte a tempo (flash-deal), la merce potrebbe essere spedita all’Utente successivamente alla scadenza della stessa. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente Assenzioriginale.it™, inviando una email a supporto@assenzioriginale.it, al fine di consentire a Assenzioriginale.it™ di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.
I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Discover (Diners Club International e Pulse), con account PayPal e bonifico bancario. Assenzioriginale.it™ potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce: in questo caso Assenzioriginale.it™ provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini.
Nel caso di Servizio In Abbonamento, l’Utente autorizza Assenzioriginale.it™ a procedere all’addebito periodico del corrispettivo sulla carta di credito o prepagata. A tale riguardo, l’Utente dichiara e garantisce la disponibilità della somma necessaria al pagamento del corrispettivo.
Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo assistenza@assenzioriginale.it. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.
6
Sicurezza nelle transazioni
Assenzioriginale.it™ è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti. Assenzioriginale.it™ non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a Assenzioriginale.it™ l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, Assenzioriginale.it™ non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. Assenzioriginale.it™ non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.
La navigazione su Assenzioriginale.it™ è protetta e criptata con certificato di sicurezza “128/256-bit Extended Validation SSL”, rilasciato da Symantec/DigiCert a seguito di un preciso e costante processo di verifica dell’autenticità delle informazioni anagrafiche della società e della titolarità del dominio. E’ possibile altresì verificare l’autenticità del certificato e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.
7
Coupon
Assenzioriginale.it™ può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Coupon”) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Assenzioriginale.it.com™. Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Coupon” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il Coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon con sconto in percentuale non sono applicati a prodotti già in promozione. I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. Se non diversamente specificato, il Coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I Coupon non sono cumulabili. I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Assenzioriginale.it™. Assenzioriginale.it™ si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Assenzioriginale.it™ potrà altresì emettere Coupon a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. Per l’espletamento di tale procedura, il Sito prevede alcune funzionalità quali “Consiglia ad un amico”, “Invia email di un offerta”, “Condividi su Facebook”, “Twitter”, altri social network etc. Per ciascun nuovo invitato che acquista un’offerta entro un determinato periodo temporale, Assenzioriginale.it™ potrà riconoscere all’Utente un Coupon, del valore determinato di volta in volta a discrezione di Assenzioriginale.it™, da utilizzare sul proprio Account per un successivo acquisto. Si riserva inoltre la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto a indennità o risarcimento.
8.Spedizione e consegna
Assenzioriginale.it™ e i suoi eventuali Partner accettano ordini con consegna su territorio Italiano, isole comprese. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta e, per le offerte a tempo (flash-deal), potrebbe decorrere dal termine della stessa. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente. In ogni caso Assenzioriginale.it™, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine e mediamente le cosengne avvengono in 24/48 ore lavorative in tutta italia ad eccezione delle isole dove i tempi medi di consegna sono di 48/72 ore lavorative. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da Assenzioriginale.it™, sia qualora si tratti di Vendita Diretta che di Vendita Intermediata, in quest’ultimo caso nel momento in cui il Partner comunicherà a Assenzioriginale.it™ l’avvenuta spedizione.
All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente.
Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Assenzioriginale.it™ non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.
Nel caso di spedizione di bottiglie, Assenzioriginale.it™ utilizza imballaggi brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: assistenza@assenzioriginale.it.
In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a Assenzioriginale.it™, che provvederà a verificare direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Assenzioriginale.it™ provvederà ad effettuare in caso di Vendita Diretta un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino o presso il Partner, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine in caso di vendita Diretta (direttamente o attraverso Assenzioriginale.it™)
9. Garanzia di conformità del prodotto
Assenzioriginale.it™ opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che Assenzioriginale.it™ non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori. In ogni caso, Assenzioriginale.it™ non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore o dal Partner, né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto o dell’offerta con il prodotto realmente consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo da parte del Fornitore o Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Nel caso di Vendita Intermediata, e quindi di prodotti forniti direttamente da un Partner, questi sarà l’unico responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. Eventuali lamentele dovranno essere inviate direttamente al Partner tramite email all’indirizzo contenuto nella conferma di acquisto e per conoscenza anche ad assistenza@assenzioriginale.it. Il Partner provvederà ad indicare le modalità di verifica, riparazione o sostituzione della merce, ovvero ad autorizzare Assenzioriginale.it™ ad emettere un rimborso a favore dell’Utente. Nel caso di Vendita Diretta, Assenzioriginale.it™ sarà direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente contatterà Assenzioriginale.it™ inviando una mail a: assistenza@assenzioriginale.it. Assenzioriginale.it™ provvederà ad indicare un centro di riparazione adatto alla verifica e riparazione della merce in garanzia oppure, una volta verificata direttamente l’anomalia, alla successiva riparazione o sostituzione ovvero ad effettuare il rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Coupon di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su Assenzioriginale.it™ per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
10. Recesso
L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Assenzioriginale.it™ senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su Assenzioriginale.it™. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, inviando una comunicazione a mezzo lettera a/r, a Breaking Booze di Marco Luca Palmizio E. C. S.A.S.,CESENA, Italia, 47521, Via Anita Garibaldi, 34 o a mezzo email all’indirizzo assistenza@Assenzioriginale.it. La lettera a/r, l’email dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.
A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che Assenzioriginale.it™ o il Partner non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a Assenzioriginale.it™ o al Partner la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Assenzioriginale.it™ a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui Assenzioriginale.it™ non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.
I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso Assenzioriginale.it™, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.
Assenzioriginale.it™ può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
11
Eccezioni del diritto di Recesso
Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di Assenzioriginale.it™ qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Assenzioriginale.it™.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
12. Rimborsi
L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Assenzioriginale.it™, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. Assenzioriginale.it™ eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta da Assenzioriginale.it™ (“Costi Supplementari”), quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi Costi Supplementari. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui Assenzioriginale.it™ abbia deciso di ritirare direttamente i beni, Assenzioriginale.it™ potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
13. Responsabilità di Assenzioriginale.it™
Assenzioriginale.it™ non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. Assenzioriginale.it™ sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Diretta, mentre in nessun caso sarà responsabile per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Intermediata, per i quali responsabile nei confronti dell’Utente sarà esclusivamente il Partner. Conseguentemente, l’Utente è informato che in tali situazioni dovrà rivolgere le proprie lamentele ed agire esclusivamente nei confronti del Partner. In ogni caso Assenzioriginale.it™ e/o il Partner non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
14. Proprietà industriali ed intellettuali
Ferma restando la limitazione all’uso dei segni distintivi dei Partner, Assenzioriginale.it™ è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. è quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili. Assenzioriginale.it™ è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del Sito.
15. Privacy
I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. Assenzioriginale.it™ garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito o dal link: content/privacy. Il titolare del trattamento dei dati è BREAKING BOOZE S.A.S. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto a:
Breaking Booze di Marco Luca Palmizio E. C. S.A.S.
CESENA, Italia, 47521, Via Anita Garibaldi, 34,
C.F. e P.IVA 04645740400
All’atto della Registrazione all’Utente potrà essere richiesto di prestare il proprio consenso alla ricezione di informazioni commerciali, anche tramite l’invio di newsletter. In tal caso l’Utente sarà libero di prestare o meno il proprio consenso.
16. Cookies
Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP ed sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. è possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
Maggiori informazioni sui cookies sono disponibili al link: content/cookie.
17 Link a siti terzi
Il Sito può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. Assenzioriginale.it™ non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute dei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di Assenzioriginale.it™.
18. Procedura di conciliazione. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e Assenzioriginale.it™, in caso di Vendita Diretta, o tra l’utente e il Partner in caso di Vendita Intermediata, le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un “consumatore” in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’Utente sia un professionista, nel caso di Vendita Diretta sarà competente il Foro di Firenze, mentre nel caso di Vendita Intermediata sarà competente il Foro del luogo di domicilio del Partner.
19. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm
Assenzioriginale.it™ informa ai sensi dell’articolo 141-sexies del Codice del Consumo l’Utente consumatore che, se egli ha presentato a Assenzioriginale.it™ un reclamo, ma non è stato soddisfatto dell’esito dello stesso o non ha ricevuto un riscontro entro 30 giorni, può avviare la procedura di conciliazione paritetica istituita dal Consorzio Netcomm. L’Utente può trovare maggiori informazioni su questa procedura nonché il link al relativo regolamento all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it oppure a mezzo fax al seguente numero: +39 02 87181126. La procedura di conciliazione dinanzi al Consorzio Netcomm verrà eseguita ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
Assenzioriginale.it™ informa inoltre l’Utente consumatore che con Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013 è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori raggiungibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (“Piattaforma ODR”). Attraverso la Piattaforma ODR il consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia in cui sia coinvolto. Per maggiori informazioni è possibile contattare Assenzioriginale.it™ tramite email: assistenza@Assenzioriginale.it
Ricordati di contattarci prima di rendere il tuo prodotto
Paer qualsiasi problematica scriva a assistenza@assenzioriginale.it
Ricorda la confezione deve essere integra e non aperta
FAQ
Si, le bottiglie di assenzio che vendiamo online sono bevande alcolica che non contengono nessun tipo di principio attivo illegale. Per poterlo acquistare basta essere maggiorenni.
Si, offriamo anche servizio con listino dedicato ai rivenditori, per maggiori informazioni contattaci compilando il form qui sotto
CONTATTI
Per qualsiasi informazione o richiesta contattaci attraverso i seguenti canali: